Caffettiera Napoletana in Rame

53,28 €

CAFFETTIERA in RAME con filtro in alluminio

Dimensione
Quantità

  • Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente) Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente)
  • Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente) Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)
  • Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente) Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)

La Storia del Caffè Napoletano

CAFFETTIERA in RAME con filtro in alluminio

La Caffettiera Napoletana, o come si dice in dialetto ‘a cuccumell’ è uno dei simboli storici della nostra città. Il caffè è sicuramente la bevanda più amata dai partenopei.

A Napoli c’è sempre tempo per una tazza di buon caffè, la mattina appena svegli, dopo pranzo, la sera prima di andare a letto e ogni volta che qualcuno vuole fare due chiacchiere..

Prima dell’avvento della moka che ha reso il caffè un fatto rapido, qualcosa da preparare in fretta per una pausa veloce, nella nostra città la nera bevanda si preparava con la caffettiera napoletana in Rame detta Cuccuma. Il preparare il Caffè nella Cuccumella diventa un atto di riflessione, una pausa dal mondo, e questa pausa deve essere lunga. Un break che deve dare modo a chi si prepara ‘na tazzulella ‘e cafè di riflettere, fare pace coi pensieri.

Il Caffé preparato con la cuccuma in Rame é più intenso e rotondo dell’ espresso preparato con la moka, mentre a risultare meno intenso sarà l’aroma.

ART2-1

Scheda tecnica

Materiale
Alluminio
Rame